IOT & Smart Cities

Soluzioni più evolute e aggiornate nell'ecosistema IOT per una ottimale connessione di Persone ed Oggetti

Iot e smart cities scaled

IOT & Smart Cities

Selektra Italia progetta, installa e manutiene con professionalità ogni tipologia di Reti Interconnessione di Dispositivi e Infrastrutture Fisiche.

A livello globale, l’interconnessione di una crescente quantità di dispositivi è in costante aumento, con prospettive di ulteriore crescita nel futuro.

Si delineano esigenze crescenti di infrastrutture fisiche mirate a connettere dispositivi che interagiscono in tempo reale con l’ambiente circostante.

Questa interazione è destinata a influenzare diversi ambiti applicativi, sfruttando i dati rilevati (Big Data) per ottimizzare i processi industriali e migliorare il modo di vivere delle comunità.

Progetti e Collaborazioni Strategiche

Le prospettive future sono plasmate da collaborazioni dinamiche con Startup Innovative e Istituti di Ricerca, che lavorano con impegno per esplorare nuove frontiere di applicazione.

Smart City, Smart Building, Smart Home e Smart Mobility


Progetti che mirano a rendere più efficienti e sostenibili gli spazi urbani, gli edifici e le abitazioni attraverso l'integrazione intelligente di tecnologie.

Smart Metering


L'implementazione di soluzioni avanzate per la misurazione intelligente, ottimizzando la gestione e la distribuzione delle risorse energetiche.

Smart Manufacturing & Industrial 4.0


L'integrazione di tecnologie avanzate nei processi industriali, spingendo verso un nuovo paradigma di produzione intelligente e sostenibile.

Smart Agriculture


Applicazioni che sfruttano la tecnologia per ottimizzare le pratiche agricole, migliorando la produzione e la sostenibilità ambientale.

Predictive Maintenance


L'implementazione di sistemi avanzati che prevedono e prevengono guasti e malfunzionamenti, riducendo al minimo i tempi di inattività.

Pubblica Amministrazione: Trasporti, Energia, Sostenibilità, Rifiuti, Ambiente


Iniziative mirate a migliorare i servizi pubblici attraverso soluzioni innovative nei settori dei trasporti, dell'energia, della sostenibilità, della gestione dei rifiuti e della tutela ambientale.