Copertura Wireless DAS a Borgo Egnazia: Selektra Italia contribuisce alle connessioni al vertice del G7

17, Giugno 2024

Si è concluso sabato scorso il Vertice del G7 che si è tenuto a Borgo Egnazia, Puglia dal 13 al 15 giugno.

L’evento ha visto la partecipazione dei Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri, oltre al Presidente del Consiglio Europeo e alla Presidente della Commissione Europea in rappresentanza dell’Unione Europea e altri rappresentanti istituzionali e politici a livello mondiale.

Un’imponente macchina organizzativa ha permesso nella splendida cornice di questa località definita «uno dei progetti di ospitalità italiana più famosi nel mondo», di assicurare i massimi livelli di sicurezza, funzionalità e confort per gli ospiti ed i numerosi addetti ai lavori.

Selektra Italia è orgogliosa di aver contribuito all’implementazione di una Rete Wireless ad alte prestazioni che ha consentito a tutti gli ospiti di comunicare sia in Indoor che in Outdoor con standard DAS Multioperatore 2G, 4G e 5G.

Progettazione, sopralluoghi, misure, analisi pre e post attivazione, help desk support, tutto è stato fatto con la massima attenzione sotto la supervisione del nostro Special Projects Team che ha coordinato le attività in campo partendo dalla nostra sede pugliese di Modugno (BA).

È stato un onore partecipare ad un momento storico che ha visto la presenza anche di Papa Francesco, il primo Pontefice a prendere parte a un Vertice del G7. Il suo intervento alla sessione di lavoro sull’intelligenza artificiale ha dato un importante contributo al dibattito globale su questo tema cruciale per il futuro.🤝🌍

La nostra missione è Connettere Persone in un mondo sempre più Smart e Sostenibile ed anche questa volta la missione è compiuta.

Orgogliosi dei nostri Team, Ad Maiora Selektra Italia