Selektra Italia ha partecipato alla sesta edizione di 5G&Co. – Everything is connected

18, Aprile 2024

Selektra Italia ha partecipato alla sesta edizione di #5G&Co. “Everything is connected”, nelle giornate del 16 e 17 Aprile.🌐✨
 
Il tema riflette l’interconnessione sempre crescente tra le nostre vite e la #tecnologia 5G che la rende possibile. L’evento internazionale organizzato da #CNIT con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del MEF, del MIT e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si è svolto a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni.
 
L’evento ha dato voce ad illustri rappresentanti istituzionali (Governo, Parlamento ed Enti Pubblici), nonché a figure di spicco del mondo aziendale italiano e straniero.
 
Questa conferenza internazionale ha accolto in presenza più di 300 ospiti ogni giorno, provenienti da aziende, enti pubblici, mondo accademico e decision makers politici, oltre a centinaia di persone che hanno avuto l’opportunità di collegarsi da remoto. L’evento ha contribuito non solo ad esplorare le ultime tendenze e innovazioni nel campo del #5G, ma ha creato anche uno spazio per un’opportunità strategica di networking.
 
I temi dell’evento sono stati i vantaggi che il 5G porta al mondo aziendale, le nuove tecnologie associate all’implementazione, e l’impatto per lo sviluppo dell’intelligenza Artificiale. Inoltre, questa edizione si concentra su nuovi trend tecnologici come le reti private, Open RAN, la crescente implementazione di sistemi di antenna distribuita e applicazioni industriali di grande rilievo sicure dal punto di vista della cybersecurity.
 
La conferenza ha incluso approfondimenti tecnici e divulgativi su temi quali la transizione verso il 6G, con interventi di esponenti del Consorzio ed esperti internazionali, oltre ad una prospettiva economica, sociale e regolamentare.
 
Partecipare a 5G&Co., per noi di Selektra Italia ha significato essere al passo con le ultime innovazioni e ci ha permesso di connetterci con i leader del settore, ed acquisire nuove competenze.💡